La Meizoun de Barbamarc - Agriturismo FrancoProuvensal

ATTIVITÀ - quique vezeun

La Mèizoun collabora con le guide di alta montagna ALTOX, la scuola di sleddog del Moncenisio, l'associazione culturale CHAMBRADOC nella sezione francoprovenzale.
Sono della squadra anche Benito e Camilla, due splendidi asinelli che ci accompagnano nei trekking someggiati. Menzioniamo anche Cheyenne e Dylan, i briards a guardia del gregge!
La mèizoun organizza diverse attività volte alla conoscenza e pratica del territorio, dalle uscite didattiche alle escursioni alpinistiche. Ogni attività è improntata sull'etica del vivre la mountanha.
Vivere la montagna, camminare piano, riflettere. La montagna ci ascolta impariamo anche noi ad ascoltare il silenzio, quando ci riusciamo siamo veramente a contatto con la montagna e con noi stessi.

I SENTIERI DELLA MEMORIA:
sulle tracce della conoscenza. I sentieri dei Celti, il valico di Annibale, le vie francigene e il sentiero dei monaci.

IL MASSICCIO AMBIN:
oltre 3000, alpinismo, arrampicata sui mitici denti d'Ambin, escursioni sulle cime che videro la nascita dell'alpinismo. Accompagnati dalle guide alpine di ALTOX.

VOLI BIPOSTO PARAPENDIO:
battesimo dell'aria da Punta mulatera al fondo della Val Cenischia.

DOG-TREKKING:
escursioni con cani nordici, il nostro fedele amico imbragato ci aiuterà nelle salite, eccezionale opportunità per conoscere il cane ed apprezzarne l'amicizia passeggiando nel silenzio rilassante della montagna. Con istruttori qualificati della scuola di sleddog del Moncenisio.
Possibilità di prenotazioni per sleddog, con slitte o carrelli.

ESCURSIONI SOMEGGIATE
Benito e Camilla ci guidano nel trekking "Tour del Giusalet"
Gli asinelli portano il necessario per trascorrere quattro giorni in cammino.

CORSI DI EDUCAZIONE CINOFILA
Campi di addestramento Santa Chiara e Giaglione
Soluzione ai problemi di ubbidienza e relazione
Educazione cuccioli
Escursioni, dog-trekking
1/2 giornata
Primo contatto con l'educazione del proprio cane
Corso completo:
8 lezioni 1/2 giornata
4 weekend con pensione completa

PERIODO INVERNALE

Nel periodo invernale la Mèizoun ospita solo gruppi organizzati, si può raggiungere con le CIASPOLE oppure si raggiunge la baita in MOTOSLITTA.

Si organizzano escursioni con le racchette, o escursioni di SCIALPINISMO ad ogni livello.

Ogni attività richiede un minimo di persone e sarà concordata all'atto della prenotazioni, alcune escursioni avranno date già prefissate e si trovano nella pagina eventi.

DOVE SIAMO

CONTATTACI

NEWSLETTER

EVENTI/NEWS

LINKS

Agriturismo La Meizoun de Barbamarc a Giaglione - Agriturismo FrancoProuvensal





Agriturismo La Meizoun de Barbamarc a Giaglione - Marchio Ospitalitą Italiana visita il sito www.qualazampa.it. Il link aprirą una nuova finestra del browser
La Meizoun de Barbamarc - Agriturismo FrancoProvensal - Fraz. S. Chiara GIAGLIONE (TO)
Tel +39 0122629045 / Cell +39 336216763 | E-mail: per evitare spiacevole spamming abbiamo deciso di non pubblicare questo indirizzo in chiaro. Per scrivere all'agriturismo barbamarc Vi preghiamo quindi di copiare ed inserire l'indirizzo nell'apposito campo del Vostro messaggio di posta elettronica