ANTICA TRADIZIONE CON GUSTO MODERNO

Ristorazione

TRADIZIONE
GUSTI DEL TERRITORIO

La cucina della Mèizoun è il vero ritorno all’antico, sapori e saperi di un tempo, a parte alcune rivisitazioni  i piatti ricalcano la tradizione francoprovenzale tradizionale, il monopiatto è di rigore se non esistono altre particolari richieste dai clienti.
Ormai è tradizione consolidata che i primi clienti a prenotare condizionano il pranzo ai secondi, non è legge! ma lavorando rigorosamente su prenotazione ci si accorda. Oltre ai sapori si rendono ai clienti anche i saperi.
Una serie di antipasti variabili a seconda di quanto offerto dalla stagione anticipano il monopiatto centrale di portata, diverse opportunità di scelta, sempre vincolati alla stagione. Seguono i formaggi, la torta di mele o frutta, caffè e digestivi. Tutto servito con il nostro vino Giaglionese.

La gestione comunque è disponibile a qualsiasi richiesta ragionata e sostenibile

 

Prezzi

  • Pranzo della Mèizoun: da euro 20,00 a euro 26,00 con quarto di vino a testa compreso.
  • Pranzo sportivo: euro 15,00 quarto di vino a testa compreso
  • Merenda sinoira: da euro 12,00 a 15,00 quarto di vino a testa compreso
  • Il menù verrà concordato al momento della prenotazione.

La cucina della meizoun propone:

Lou fricandò buziard, la soupò, le tsatinheus e salada, le torteus salaa, li tsou plèin, la tsert ave poumeus, le menetreus, le torteus de poumeus è pi col!

Tsatinheus è salada, per catro personeus

In quilo de tsatinheus, In’andivia, Ina dousa d’alh, sal, ouele è azil.
Foun talhe la crofa dle tsatinheus ave la pouèinta d’in coutel, brigouleleus d’in la pèila vezan ameun de fare sauteleus bèin, per pa bruzeleus.
Fot talhe l’andivia a petseut toc è juèinteie la sal, l’ouele, l’azil è l’alh trita fin.

La soupò

2 litre de brod de tsert, catro pinha de ris, sincanta gram de beuro, dueseun gramma de gresin a l’èiva, seun gramma de parmigian grata fin, in petseut bleuc de toumò.
Foun talhe lou tsou a listeus è gave le coteus pi groseus, vese lou tsou è lou brod dedin ina caserola, sale è juèinteie lou ris. 
Da part d’in in talheu èifrizee li gresin, fare foundre lou beuro e la toumò. Can li tsou è lou ris soun queit foot veselis desu li gresin, apre lou parmigian è lou beuro. 

Ti aspettiamo alla Meizoun

Il ristoro è aperto

Su prenotazione

Contattaci

+39 336216763

Seguici su facebook

 

Dati societari - Privacy

Contattaci!

11 + 13 =